Party Pops Party- 2 anni, festa a tema Pimpa

Il 25 Novembre la piccolina di casa ha compiuto 2 anni e domenica abbiamo festeggiato con parenti ed amici.

Image

Ho colto l’occasione al volo per utilizzare finalmente i prodotti di Party Pops.

Quest’anno la parte più difficile è stata scegliere il tema della festa, a due anni non si è ancora grandi abbastanza per poter dare suggerimenti…il che alcune volte non guasta perché spesso ci troviamo costretti a sposare un tema che poco si addice a noi ma che i nostri figli adorano. La scelta quindi è stata praticamente la mia.

Beatrice in questo momento ama solo e soltanto due personaggi che sono Peppa Pig (penso come la maggior parte dei bimbi italiani in questo momento) e Pimpa.

E visto che non sono un’amante delle “omologazioni” la scelta è ricaduta su Pimpa. Sul web non ho trovato molto ed ho pensato che questo post fotografico potesse aiutare qualche mamma a trovare la giusta ispirazione e qualche idea in più!

Image

Abbiamo deciso vista l’età della festeggiata di optare per un brunch, Beatrice il pomeriggio è sempre più stanca rispetto alla mattina e probabilmente non si sarebbe potuta godere festa e festeggiamenti al meglio se fatta di pomeriggio. In questo modo invece i bimbi hanno giocato, si sono divertiti (complice anche una meravigliosa giornata di tiepido sole) hanno pranzato ed il pomeriggio sono riusciti a mantenere la loro routine di riposo!

Essendo un brunch il menù prevedeva sia del dolce che del salato e per questo ho deciso di allestire il tutto su due tavoli separati. Non posso negare che allestire lo Sweet table è stato di grande soddisfazione.

I colori scelti sono stati il bianco ed il rosso essendo Pimpa un’adorabile cagnolina a Pois.

I piatti, i piattini da dolce, i tovaglioli ed i bicchieri utilizzati sono della linea Polkadots di Party Pops.

Le posate in legno di betulla sono state decorate con washitape a pois e piccoli dettagli realizzati con timbrini ed inchiostro per bambini (se fosse finito in bocca non sarebbe stato un problema fortunatamente!)

Image

Grazie all’aiuto della mia mamma sono riuscita a preparare tutto io cosicché sapevo di poter offrire ai bimbi una merenda sana.

Image

Image

Image

Image

Image

Image

La torta merita una menzione speciale, è stata fatta da Debora una ragazza dalle mani d’oro che riesce a creare delle torte meravigliose da vedere e deliziose da mangiare.

Image

I bimbi, grazie all’animazione di Chiara Polvere di Fata che ormai è un must per tutte le nostre feste, si sono divertiti a realizzare e colorare maschere degli animali ed hanno assistito ad un emozionante spettacolo di bolle di sapone…

Image

Image

Foto di Stefano Fossati per Party Pops

© 2013 Party Pops Tutti i diritti riservati

Di seguito qualche credits e qualche link che potrebbe esservi utile
Party Planning: Valentina Crivellari – Party Pops
Prodotti utilizzati: Party Pops Shop
Foto: Stefano Fossati – Studio Media Video
Torta : DeLiCake
Favors : Maison du Monde
Grafica: Party Pops
Animazione: Polvere di Fata

  1. Alessandra Bossi

    E’ tutto molto bello, complimenti. Anche mia figlia sta per compiere i due anni. E adora peppa pig e la pimpa. Un dipendente di pimpilandia qui a sassarii ha detto che la pimpa è fuori moda. Io non condivido.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...