Party Pops- Festa a tema Peppa Pig

Ed eccoci all’appuntamento settimanale con una festa a tema targata Party Pops.

Come promesso l’allestimento che voglio proporvi oggi è dedicato ai bambini; è una festa di compleanno a tema Peppa Pig.

Chi non conosce Peppa Pig?

Peppa Pig è uno dei personaggi più amati dai piccoli, ormai si trova davvero di tutto in commercio dedicato a questa maialina e alla sua famiglia.

Beatrice adora in particolar modo George ed anche noi non ci perdiamo un episodio in tv.

Proprio in qualche vecchio post dedicato al secondo compleanno di Beatrice, vi parlavo della scelta del tema del suo ultimo compleanno e di come io avessi alla fine optato per la Pimpa. Uno dei motivi principali era che avevo già organizzato una festa a tema Peppa & Co. a Vittoria due anni prima e mi spiaceva riproporre la stessa festa anche per lei.

Oggi però voglio presentarvi qualche idea nuova, magari poco vista ancora e darvi qualche spunto soprattutto nei colori da utilizzare.

Devo dire che la scelta della palette dei colori questa volta è stata abbastanza difficile perché avrei potuto scegliere diversi abbinamenti. Voglio proporvi questi: il rosso, il verde ed il celeste ideali anche per un pic nic in famiglia o qualsiasi party all’aperto.

Anche questa volta ho creato una Inspiration Board su Pinterest che potete visualizzare qui. Ho visto allestimenti davvero molto belli, alcuni decisamente impegnativi sia per gli spazi a disposizione che per l’esagerazione del party vero e proprio.

Io ho cercato di proporre qualcosa di semplice perché la semplicità rimane l’elemento distintivo di Party Pops, e soprattutto facile da replicare a casa da qualsiasi mamma.

Vi ricordo che le feste di Party Pops vogliono essere un punto di partenza per creare tavole gioiose e colorate, la parte più propriamente dedicata al menù da servire agli invitati la lasciamo a voi che conoscete meglio i gusti dei vostri ospiti!

Lascio parlare le splendide foto di Verdiana, Una Marmellata di Foto che ha saputo cogliere dettagli e particolari unici.

Immagine

Alcune decorazioni sono davvero facili da riprodurre e aiuteranno a creare la giusta atmosfera per questo Party all’insegna della gioia e del colore.

Potete creare il cielo con una telo azzurro, ritagliare con del semplice cartoncino delle nuvolette e un bel sole. Se avete tempo potete disegnare la casa di Peppa Pig o un bell’albero carico di mele.

ImmagineImmagine

Con un semplice cartoncino marrone potete disegnare belle pozzanghere di fango dove potete sistemare deliziosi cupcakes o altre bontà che avrete preparato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La grafica della festa Peppa Pig è stata curata da Giulia di Juice for Breakfast, collaboratrice di Party Pops.

Immagine

La torta è stata invece realizzata da una ragazza gentilissima, Tamara, che ha salvato il mio esperimento rovinoso di cake decor!! Potete seguire le sue vicende sul blog carinissimo Capretta Rossa.

Immagine

Immagine

CannucceTovaglioliPiattiniBicchieriBaking Cups

PH Una Marmellata di Foto per Party Pops

© 2014 Party Pops Tutti i diritti riservati

 

Per qualsiasi informazione in merito alla festa Peppa Pig potete scrivermi a info@partypops.it

Mi farebbe piacere leggere un vostro commento e sapere cosa ne pensate di questa rubrica dedicata all’allestimento delle feste.

Vi lascio di seguito i credits ed i link di questo party

Ci vediamo giovedì con la prossima festa a tema…

Immagine

Credits e Link utili

Planning: Valentina Crivellari – Party Pops Facebook e Instagram

Piatti- Bicchieri- Tovaglioli- Cannucce- Pirottini: Party Pops Shop

Foto: Verdiana – Una Marmellata di Foto

Grafica: Giulia – Juice For Breakfast

Torta: Tamara – Capretta Rossa

  1. Elena

    Ho scoperto il tuo blog da pochissimo… trovo meravigliosa l’idea di allestire delle tavole e delle feste con i tuoi prodotti: sono un ottima ispirazione! grazie e complimenti!

  2. Alessandra

    Brava Valentina… tanti bellissimi spunti per una festa a tema cartoon ma con tanta fantasia ed eleganza! Aspetto con ansia il prossimo allestimento.. un abbraccio Alessandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...