Party Pops Party- Tea Time with Vittoria

Oggi voglio raccontarvi di una festa speciale: i 6 anni di Vittoria.

Come sapete le mie bimbe amano festeggiare il compleanno insieme ad i loro amichetti ed ogni anno la ricerca del tema ci impegna sempre un po’. Naturalmente crescendo Vittoria inizia ad avere sempre le idee più chiare e ci ritroviamo così a pianificare la sua festa mesi prima. La scusa è sempre quella dell’estate di mezzo, lei è nata il 4 Settembre, e la paura di non trovare né il posto adatto ma soprattutto di non riuscire a realizzare quanto avevamo in mente ci mette sempre la giusta fretta!

E così anche quest’anno a Giugno abbiamo iniziato a parlare della festa: Vittoria voleva una festa tutta al femminile ed un po’ principesca…

Abbiamo iniziato a guardare foto su Pinterest e alla fine ha deciso per un Tea Time Party. Nulla di scontato per me (per fortuna perché a me non piace la banalità!) e tanto da realizzare in poco tempo a disposizione.

Ho cominciato a pensare a tutto ciò che preferisce: il rosa in tutte le sue declinazioni, i cuori ed i pompom.

E così sono partita creando una palette dei colori che volevo utilizzare e ho individuato i prodotti di Party Pops necessari per rendere l’allestimento perfetto.

TeaTimeParty Colour Palette

Ho poi chiamato Giulia di Juice for Breakfast, ormai il mio braccio destro per tutto ciò che è grafica ed ha realizzato un pacchetto a dir poco meraviglioso. L’ho adorato dal primo momento che l’ho visto. Tutto disegnato a mano da lei, in bianco e nero ma con un bellissimo cuoricino fucsia! A Vittoria è piaciuto tantissimo…

partyVittoria_2 (FILEminimizer)

La scelta della location è stata invece un po’ sofferta. Cercavo un posto all’aperto ma non la solita ludoteca. Un posto che fosse unico nel suo genere (con la possibilità di una stanza al coperto in caso di pioggia, vista l’estate ballerina e così piovosa).

Ho trovato il posto perfetto I Chiostri di san Barnaba a Milano.

Ho iniziato quindi a pianificare il Party: abbiamo mandato gli inviti alle 15 amichette e nei pomeriggi di pioggia abbiamo iniziato a fare pompom e a decorare posate (chi mi segue su Instagram magari si ricorda qualche foto!)

Il giorno della festa è arrivata in mio soccorso la bravissima Carola di Carrielicious, mi ha aiutato ad allestire (ero come sempre in super ritardo) ma soprattutto ha scattato tutte le foto che vedete qui nel post.

Il pomeriggio è stato a dir poco meraviglioso, assolato e mi ha permesso di allestire la merenda direttamente nel chiostro.

TeaTimeVittoriaParty

Il grande albero proprio al centro del Chiostro è stato lo sfondo per lo Sweet Table: HoneyComb Ball fucsia, menta e neri a cascata sul tavolo decorato con una Tassel Garland.

Sono riuscita ad allestire tre tavolini ognuno per 5 bambine. Per tutti ho scelto questo coordinato: piattobicchieretovagliolo color menta con i cuoricini che potete trovare su Party Pops; ma ogni tavolo aveva cannucce e pompom a legare le posate a contrasto!

partyVittoria_1 (FILEminimizer)

partyVittoria_4 (FILEminimizer)

partyVittoria_5 (FILEminimizer)

Il menù, essendo un pomeriggio di fine estate, era molto semplice e leggero: muffin con gocce di cioccolato, pane e marmellata, piccoli trancetti di pan brioche con formaggio bianco e prosciutto cotto, macarons, torta di mele e poi una deliziosa torta di compleanno realizzata da Sweet Sin Bakery.

partyVittoria_8 (FILEminimizer)

Marta è stata bravissima. Ha saputo realizzare proprio la torta dei sogni di Vittoria: un tripudio di cioccolato decorato con 6 semplici cuoricini: 5 color menta ed 1 fucsia.

Io la trovo semplice ed elgante!

partyVittoria_12 (FILEminimizer)

Le foto di Carola parlano da sole…è stato un pomeriggio unico per Vittoria e le sue amichette grazie anche all’animazione di Chiara di Polvere di Fata!

partyVittoria_9 (FILEminimizer)

partyVittoria_22 (FILEminimizer)

partyVittoria_23 (FILEminimizer)

partyVittoria_24 (FILEminimizer)

partyVittoria_21 (FILEminimizer)

partyVittoria_3 (FILEminimizer)

Abbiamo concluso il pomeriggio con tantissime foto ricordo ed un photo booth davvero originale grazie ai props realizzati da Giulia.

partyVittoria_14 (FILEminimizer)

Ed ecco i favours che Vittoria ha dato alle sue amichette, buste stracolme di gadgets di Tiger.

partyVittoria_20 (FILEminimizer)PH Carola Speri per Party Pops

Vietato utilizzare le foto in qualsiasi contesto senza il mio permesso o del committente.

© 2015 Party Pops Tutti i diritti riservati

Spero che anche questa festa vi sia piaciuta e possa esservi utile!

Firma2

Di seguito qualche credits e qualche link che potrebbe esservi utile
Party Planning: Valentina Crivellari – Party Pops
Prodotti utilizzati: Party Pops Shop
Foto: Carola Speri – Carrie Design
Favors : Tiger
Grafica: Giulia – Juice for Breakfast
Animazione: Polvere di Fata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...